domenica 6 novembre 2011

Comprendere cosa sia l'Amore non è facile ma ... solo se lo si ricerca, senza la paura di dover affrontare prove durissime, se ne comprenderà il vero significato ...

Quanto sarebbe più facile se ci si rendesse conto che si ama qualcuno  solo perché  rispecchia ciò che noi siamo, perché rispecchia le nostre mancanze o i nostri desideri. Sarebbe più facile se si comprendesse che la persona che “abbiamo scelto” di amare ci serve per migliorare e andare avanti nel cammino della Conoscenza di Sè. Ma siccome nessuno vuole accettare questa verità, si preferisce mollare e cambiare partner nel momento della difficoltà pur se l’amore non è ancora  finito, e non si fa altro che saltare di palo in frasca dentro a situazioni simili alla precedente, con una persona che ha in sé le stesse caratteristiche di quella appena lasciata o che ci ha lasciato, lamentandoci che poi: sono tutti uguali! Sarebbe molto più giusto rendersi conto che non sono gli altri ad essere tutti uguali ma che, semplicemente, siamo noi ad essere sempre gli stessi  e come tali scegliamo tutti i partners con caratteristiche simili che ci creano gli stessi problemi e le stesse situazioni.
A volte può succedere invece che ci si lascia perché solo uno dei due ha compreso e ha salito uno o più gradini della Conoscenza, mentre l'altro, ignaro,  è rimasto indietro ... e nell’ignoranza della comprensione si oppone alla separazione duramente e con sofferenza. (anna rita scheri/06-11-2011)

Nessun commento:

Posta un commento