giovedì 25 agosto 2011

L’Artista

E’ facile immaginarselo come chi ha il dono innato per le parole, i ritmi, il disegno, i colori, le sfumature, le armonie compositive, ma, in realtà, l’Artista non è un essere umano, è  uno stato d’animo che comprende una visione della vita differente dal normale accentuandone il malessere.
E’ la percezione di tutto ciò che oltre, dell’irreale; è la sublimazione dei sentimenti come l’Amore, l’Odio, la Rabbia, la Passione, che vengono masticati, digeriti e vomitati sulla tela, sui fogli bianchi; è la sublimazione delle passioni nella ricerca di emozioni forti e devastanti; è la conoscenza della vita attraverso la ricerca della 'morte' come passaggio e oblio dovuto e ambito per sfuggire ad una realtà che non accetta e non gli appartiene.
Per essere un Artista bisogna sentircisi dentro, calarsi dentro la propria anima comprendendone l’essenza e la grandezza… la diversità!
Per essere Artista bisogna calarsi nella vita e passarle oltre… oltre il significato visibile e apparente.
Non basta vestire i panni del pittore, del musicista, del poeta per diventare Artista, perché l’essere Artista è prettamente una condizione elevata di vita interiore, molto spesso incomprensibile ai più ed è per questo che per “comprendere” un Artista bisogna amarlo, ma di un amore unico, paziente, forte, incondizionato. (ar s)

Nessun commento:

Posta un commento