mercoledì 11 gennaio 2012

Paesaggi dell'Io più profondo




Ampie sono le dimensioni dell’Anima. Paesaggi che si estendono infiniti dentro l’io più profondo che ci guarda silenzioso, occultato da realtà invadenti. Dimensioni raggiunte dopo viaggi senza fine a tappe di dolore, rabbia e costernazione. Nella lotta tra l’essere e l’apparire si dipanano le essenze e ci si ritrova in bilico tra il finito e l’infinito oceano del nostro essere più che umano, ridotto in frammenti di piccolezze quotidiane.

Mari senza limiti estesi su profondità rosse del sangue delle emozioni che, non più celate, si rifrangono su spiagge, per ritrovarsi a meditare guardando la vita che sulla terra scorre in incondizionata morte.
Luci che attraggono il cammino su fili invisibili che dal buio si dipanano a formare il ponte di passaggio tra l’oscurità umana e il divino soffio di possibilità lucenti.
Universi spalancati su Sacri Amori del dare in assoluto senza margini di spazio e tempo, di consuetudini che legano, ingabbiano... imbrigliano dentro confini da smantellare in libertà di esistenze l’una accanto all’altra senza invadenze, prevaricazioni… incertezze.
Siamo tutti guerrieri solitari fermi al bivio sulla strada del viaggio interiore, smarriti dentro paure ancestrali, armati di spada in nome di giustizia e di misericordia, pronti a colpire o a difendere, ad amare o ad odiare... per dare o prendere. Siamo bene e male, alto e basso, dentro e fuori. Siamo origine e ritorno, immanenza  e trascendenza, vita e morte. Siamo stella ed universo. Siamo Spirito celato dalla materia in cerca della Luce.
(anna rita scheri)

Nessun commento:

Posta un commento